Dopo la pandemia da Covid-19, l'invasione russa dell'Ucraina con la brutalità della guerra interroga il senso dell'educare e del fare scuola. costruireEducare, come genitori o insegnanti, porta con sé la responsabilità di costruire una cultura che legga criticamente l’esistente nelle sue tracce di disumanizzazione e renda pensabile un orizzonte di convivenza impregnato di nuovo umanesimo.
In direzione ostinata e contraria: per una scuola che può fare la differenza
Claudio Girelli;
2022-01-01
Abstract
Dopo la pandemia da Covid-19, l'invasione russa dell'Ucraina con la brutalità della guerra interroga il senso dell'educare e del fare scuola. costruireEducare, come genitori o insegnanti, porta con sé la responsabilità di costruire una cultura che legga criticamente l’esistente nelle sue tracce di disumanizzazione e renda pensabile un orizzonte di convivenza impregnato di nuovo umanesimo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
In direzione ostinata e contraria- per una scuola che può fare la differenza_italiano.pdf
accesso aperto
Licenza:
Creative commons
Dimensione
122.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
122.07 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
In an obstinate and opposite direction- for a school that can make the difference_inglese.pdf
accesso aperto
Licenza:
Creative commons
Dimensione
124.4 kB
Formato
Adobe PDF
|
124.4 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.