Dopo la pandemia da Covid-19, l'invasione russa dell'Ucraina con la brutalità della guerra interroga il senso dell'educare e del fare scuola. costruireEducare, come genitori o insegnanti, porta con sé la responsabilità di costruire una cultura che legga criticamente l’esistente nelle sue tracce di disumanizzazione e renda pensabile un orizzonte di convivenza impregnato di nuovo umanesimo.

In direzione ostinata e contraria: per una scuola che può fare la differenza

Claudio Girelli;
2022-01-01

Abstract

Dopo la pandemia da Covid-19, l'invasione russa dell'Ucraina con la brutalità della guerra interroga il senso dell'educare e del fare scuola. costruireEducare, come genitori o insegnanti, porta con sé la responsabilità di costruire una cultura che legga criticamente l’esistente nelle sue tracce di disumanizzazione e renda pensabile un orizzonte di convivenza impregnato di nuovo umanesimo.
2022
Invasione dell'Ucraina, spessore etico dell'educare, fare la differenza come scuola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
In direzione ostinata e contraria- per una scuola che può fare la differenza_italiano.pdf

accesso aperto

Licenza: Creative commons
Dimensione 122.07 kB
Formato Adobe PDF
122.07 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
In an obstinate and opposite direction- for a school that can make the difference_inglese.pdf

accesso aperto

Licenza: Creative commons
Dimensione 124.4 kB
Formato Adobe PDF
124.4 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1087066
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact