L’articolo presenta un lavoro interdisciplinare di ricerca-azione in educa-zione speciale a favore di un bambino colpito da una patologia all’orecchio che ha causato sordità temporanea nella fase di sviluppo del linguaggio. Lo studio indaga anche la correlazione di tale patologia con altri problemi di funzionamento che sono emersi durante gli interventi.

L’approccio psicoeducativo integrato per l’avviamento al linguaggio: uno studio di caso

Fabio Corsi;
2022-01-01

Abstract

L’articolo presenta un lavoro interdisciplinare di ricerca-azione in educa-zione speciale a favore di un bambino colpito da una patologia all’orecchio che ha causato sordità temporanea nella fase di sviluppo del linguaggio. Lo studio indaga anche la correlazione di tale patologia con altri problemi di funzionamento che sono emersi durante gli interventi.
A.P.D.
linguaggio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2022_pp.71-81_Corsi-Pighi-Pescantini_Avviamento al linguaggio.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 578.23 kB
Formato Adobe PDF
578.23 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1079286
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact