Il valore pedagogico della metafora come modalità ludica nell’apprendimento del tennis, pone questo sport in una luce diversa da quella che tradizionalmente lo connota, senza sminuirne o deformarne i tratti originali. Una modalità adeguata e adatta all’età dei bambini, in un ambiente che li impegna in giochi di problem solving e di sfida.

La metafora del tennis. Quello che chiamiamo tennis a 4-5 anni che gioco è?

Biino V.
2016-01-01

Abstract

Il valore pedagogico della metafora come modalità ludica nell’apprendimento del tennis, pone questo sport in una luce diversa da quella che tradizionalmente lo connota, senza sminuirne o deformarne i tratti originali. Una modalità adeguata e adatta all’età dei bambini, in un ambiente che li impegna in giochi di problem solving e di sfida.
2016
tennis
gioco di rimando
infanzia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1073509
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact