L'impatto che il COVID ha avuto sull'organizzazione scolastica e sugli studenti è stato considerevole. Le criticità sono però preesistenti e il COVID ha agito da lente. I problemi di apprendimento e le criticità che emergono a livello di salute mentale pongono una domanda di una diversa qualità del far scuola. Prendendo spunto da documenti internazionali si pone la necessità di ripartire dall'educazione.

Fare la differenza reimmaginando la scuola, ogni giorno - Reimagining schools to make a difference, every day

Claudio Girelli;
2021-01-01

Abstract

L'impatto che il COVID ha avuto sull'organizzazione scolastica e sugli studenti è stato considerevole. Le criticità sono però preesistenti e il COVID ha agito da lente. I problemi di apprendimento e le criticità che emergono a livello di salute mentale pongono una domanda di una diversa qualità del far scuola. Prendendo spunto da documenti internazionali si pone la necessità di ripartire dall'educazione.
2021
Covid, impatto sugli apprendimenti e la salute mentale, reimmaginare la scuola a partire dall'educazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vol. 13.2_Editoriale Italiano.pdf

accesso aperto

Descrizione: Editoriale RicercAzione vol 13, n. 2, dicembre 2021 - parte in italiano (10-18)
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Creative commons
Dimensione 139.16 kB
Formato Adobe PDF
139.16 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1064908
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact