Il capitolo è suddiviso in quattro sezioni. Nella prima sezione sono presentati gli aspetti di base relativi alla natura delle emozioni, della competenza emotiva e di altri costrutti affettivi. Nella seconda sezione si affronta il tema delle emozioni a scuola, con particolare attenzione alla teoria del controllo-valore delle emozioni di riuscita. Nella terza sezione si descrivono alcuni interventi condotti a scuola per promuovere la competenza emotiva. Nella quarta sezione si approfondisce il tema delle emozioni in contesti emergenziali.
Emozioni, insegnamento e apprendimento
Raccanello, D.
2021-01-01
Abstract
Il capitolo è suddiviso in quattro sezioni. Nella prima sezione sono presentati gli aspetti di base relativi alla natura delle emozioni, della competenza emotiva e di altri costrutti affettivi. Nella seconda sezione si affronta il tema delle emozioni a scuola, con particolare attenzione alla teoria del controllo-valore delle emozioni di riuscita. Nella terza sezione si descrivono alcuni interventi condotti a scuola per promuovere la competenza emotiva. Nella quarta sezione si approfondisce il tema delle emozioni in contesti emergenziali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.