Il capitolo mira a definire lo sviluppo e spiegare i principali processi, periodi e problematiche dello sviluppo, nonché i collegamenti tra sviluppo ed educazione. Inoltre, si discute lo sviluppo del cervello con cenni alla prospettiva neurocostruttivista e confrontare le teorie dello sviluppo cognitivo di Jean Piaget e Lev Vygotskij. Infine, vendono dentificate le caratteristiche chiave del linguaggio, le influenze biologiche e ambientali nell’acquisizione del linguaggio e le tappe principali dello sviluppo tipico del linguaggio del bambino.
Sviluppo cognitivo e del linguaggio
Florit E.;
2021-01-01
Abstract
Il capitolo mira a definire lo sviluppo e spiegare i principali processi, periodi e problematiche dello sviluppo, nonché i collegamenti tra sviluppo ed educazione. Inoltre, si discute lo sviluppo del cervello con cenni alla prospettiva neurocostruttivista e confrontare le teorie dello sviluppo cognitivo di Jean Piaget e Lev Vygotskij. Infine, vendono dentificate le caratteristiche chiave del linguaggio, le influenze biologiche e ambientali nell’acquisizione del linguaggio e le tappe principali dello sviluppo tipico del linguaggio del bambino.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.