Il capitolo mira a definire lo sviluppo e spiegare i principali processi, periodi e problematiche dello sviluppo, nonché i collegamenti tra sviluppo ed educazione. Inoltre, si discute lo sviluppo del cervello con cenni alla prospettiva neurocostruttivista e confrontare le teorie dello sviluppo cognitivo di Jean Piaget e Lev Vygotskij. Infine, vendono dentificate le caratteristiche chiave del linguaggio, le influenze biologiche e ambientali nell’acquisizione del linguaggio e le tappe principali dello sviluppo tipico del linguaggio del bambino.

Sviluppo cognitivo e del linguaggio

Florit E.;
2021-01-01

Abstract

Il capitolo mira a definire lo sviluppo e spiegare i principali processi, periodi e problematiche dello sviluppo, nonché i collegamenti tra sviluppo ed educazione. Inoltre, si discute lo sviluppo del cervello con cenni alla prospettiva neurocostruttivista e confrontare le teorie dello sviluppo cognitivo di Jean Piaget e Lev Vygotskij. Infine, vendono dentificate le caratteristiche chiave del linguaggio, le influenze biologiche e ambientali nell’acquisizione del linguaggio e le tappe principali dello sviluppo tipico del linguaggio del bambino.
9788838697173
Sviluppo cognitivo e linguistico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1063584
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact