: Il VAT package per il commercio elettronico, adottato nel dicembre del 2017, e` parte integrante della strategia per il mercato unico digitale (c.d. Digital Single Market Strategy) elaborata dalla Commissione europea per garantire il miglior accesso possibile al mercato dell’e-commerce ai privati e alle imprese. Scopo del lavoro e` quello di indagare sulle peculiari regole di tassazione delle prestazioni di servizi elettronici, che concorrono a formare il c.d. “commercio elettronico diretto”, al fine di verificare se esse siano rispondenti all’esigenza di garantire un sistema d’imposta neutrale, efficiente ed equo.
La territorialità delle prestazioni di servizi elettronici fra esigenze di semplificazione e neutralità dell'imposta sul valore aggiunto
ortoleva
2020-01-01
Abstract
: Il VAT package per il commercio elettronico, adottato nel dicembre del 2017, e` parte integrante della strategia per il mercato unico digitale (c.d. Digital Single Market Strategy) elaborata dalla Commissione europea per garantire il miglior accesso possibile al mercato dell’e-commerce ai privati e alle imprese. Scopo del lavoro e` quello di indagare sulle peculiari regole di tassazione delle prestazioni di servizi elettronici, che concorrono a formare il c.d. “commercio elettronico diretto”, al fine di verificare se esse siano rispondenti all’esigenza di garantire un sistema d’imposta neutrale, efficiente ed equo.File | Dimensione | Formato | |
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