L’articolo documenta la fase sperimentale di un’azione educativa rivolta alla vita on line di ragazzi ed adolescenti, promossa all’interno di un Distretto sociosanitario della provincia di Verona. Si tratta di un’emergenza educativa poiché riguarda un aspetto della crescita che non era presente nelle generazioni precedenti, che richiede modalità inedite di prevenzione ed intervento da parte degli educatori di professione
Una pedagogia digitale in risposta ad una emergenza educativa: analisi di una prima esperienza
Pasqualotto, Luciano
2021-01-01
Abstract
L’articolo documenta la fase sperimentale di un’azione educativa rivolta alla vita on line di ragazzi ed adolescenti, promossa all’interno di un Distretto sociosanitario della provincia di Verona. Si tratta di un’emergenza educativa poiché riguarda un aspetto della crescita che non era presente nelle generazioni precedenti, che richiede modalità inedite di prevenzione ed intervento da parte degli educatori di professioneFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2021_pp.24-34_CRU9.pdf
non disponibili
Descrizione: Full text
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
614.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
614.34 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.