Il presente contributo discute i risultati di un’indagine esplorativa sulle pratiche di didattica delle lingue a distanza messe in atto da un campione di oltre 1.000 insegnanti di lingue straniere all’inizio dell’emergenza sanitaria da COVID-19 in Italia. I dati sono stati raccolti attraverso un questionario e analizzati sul piano sia quantitativo sia qualitativo. Pur non consentendo generalizzazioni, i risultati dell’indagine offrono indicazioni sui fattori-chiave da considerare per progettare e implementare interventi efficaci di didattica delle lingue a distanza.
DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE A DISTANZA IN SITUAZIONE EMERGENZIALE: GLI ESITI DI UN’INDAGINE A CAMPIONE
Paola Celentin
Membro del Collaboration Group
;Alice Fiorentino
Membro del Collaboration Group
2021-01-01
Abstract
Il presente contributo discute i risultati di un’indagine esplorativa sulle pratiche di didattica delle lingue a distanza messe in atto da un campione di oltre 1.000 insegnanti di lingue straniere all’inizio dell’emergenza sanitaria da COVID-19 in Italia. I dati sono stati raccolti attraverso un questionario e analizzati sul piano sia quantitativo sia qualitativo. Pur non consentendo generalizzazioni, i risultati dell’indagine offrono indicazioni sui fattori-chiave da considerare per progettare e implementare interventi efficaci di didattica delle lingue a distanza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.