Il saggio analizza la rilevanza del know how nell’ambito dei contratti di affiliazione commerciale, la cui natura di elemento essenziale è stata posta in discussione da una frizzante giurisprudenza formatasi sul punto, che lo considera un mero contenuto accessorio di tale contratto. Per vagliare se la trasmissione del patrimonio di conoscenze sia un elemento essenziale di tale contratto non solo sarà necessaria un’analisi del dato normativo, ma anche un’attenta valutazione dell’evoluzione che la fattispecie ha avuto nel corso del tempo. Dal saggio emerge come sia decisivo per fornire una risposta all’interrogativo indagare cosa si intenda per know how.
LA RILEVANZA DEL KNOW HOW NELL’AMBITO DEI CONTRATTI DI FRANCHISING
Parini Giorgia Anna
2021-01-01
Abstract
Il saggio analizza la rilevanza del know how nell’ambito dei contratti di affiliazione commerciale, la cui natura di elemento essenziale è stata posta in discussione da una frizzante giurisprudenza formatasi sul punto, che lo considera un mero contenuto accessorio di tale contratto. Per vagliare se la trasmissione del patrimonio di conoscenze sia un elemento essenziale di tale contratto non solo sarà necessaria un’analisi del dato normativo, ma anche un’attenta valutazione dell’evoluzione che la fattispecie ha avuto nel corso del tempo. Dal saggio emerge come sia decisivo per fornire una risposta all’interrogativo indagare cosa si intenda per know how.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Parini franchising.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
456.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
456.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.