Analisi del trattamento cinematografico dei "Promessi sposi" di Pasolini-De Concini inserito nella storia del rapporto tra il cinema e il romanzo manzoniano

« I promessi sposi » di Pier Paolo Pasolini ed Ennio De Concini (con qualche riflessione preliminare sui « Promessi sposi » e il cinema italiano)

Danelon Fabio
2021-01-01

Abstract

Analisi del trattamento cinematografico dei "Promessi sposi" di Pasolini-De Concini inserito nella storia del rapporto tra il cinema e il romanzo manzoniano
2021
Pier Paolo Pasolini
Alessandro Manzoni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Manzoni Pasolini convegno Parigi.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: articolo principale
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 932.91 kB
Formato Adobe PDF
932.91 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Copertina Rei convegno Parigi 2018.pdf

accesso aperto

Descrizione: copertina rivista
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 452.01 kB
Formato Adobe PDF
452.01 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1035167
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact