L’affermarsi in ambito familiare di un modello educativo alternativo a quello tradizionale ha avuto ripercussioni anche sulla scuola, ugualmente attraversata dalle profonde trasformazioni sociali e culturali. Oggi bambini e adolescenti, figli di una famiglia affettiva, portano a scuola modelli relazionali in essa appresi e bisogni di socialità che non possono trovare soddisfazione altrove. Anche i genitori chiedono alla scuola attenzione e la investono di un ruolo molto più complesso di quello che per lungo tempo ha svolto.
Titolo: | IL COMPITO DELLA SCUOLA |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2019 |
Rivista: | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/1023243 |
Appare nelle tipologie: | 01.01 Articolo in Rivista |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Il compito della scuola.pdf | Documento in Pre-print | Accesso ristretto | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.