Nel contesto scolastico, nella migliore delle possibilità, si colgono difficoltà del bambino riconducibili al contesto familiare. In una cornice chiara e definita, quale quella dello spazio settimanale di sportello psicologico, è possibile individuare soluzioni al malessere del bambino attraverso un approccio che coniughi la presenza dei genitori a quella degli insegnanti. In tale ambito di compresenza, emotivamente caratterizzato, si aprono vie di riflessione che reclutano risorse ambientali efficaci e durature.

Un modello di lavoro integrato scuola/famiglia

Laura Fontecedro
2019-01-01

Abstract

Nel contesto scolastico, nella migliore delle possibilità, si colgono difficoltà del bambino riconducibili al contesto familiare. In una cornice chiara e definita, quale quella dello spazio settimanale di sportello psicologico, è possibile individuare soluzioni al malessere del bambino attraverso un approccio che coniughi la presenza dei genitori a quella degli insegnanti. In tale ambito di compresenza, emotivamente caratterizzato, si aprono vie di riflessione che reclutano risorse ambientali efficaci e durature.
2019
psicoterapia bambino adolescente modello integrato scuola famiglia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
un modello di lavoro integrato PSIBA.pdf

non disponibili

Descrizione: Riassunto articolo
Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 100.84 kB
Formato Adobe PDF
100.84 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1020130
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact