Nel contesto scolastico, nella migliore delle possibilità, si colgono difficoltà del bambino riconducibili al contesto familiare. In una cornice chiara e definita, quale quella dello spazio settimanale di sportello psicologico, è possibile individuare soluzioni al malessere del bambino attraverso un approccio che coniughi la presenza dei genitori a quella degli insegnanti. In tale ambito di compresenza, emotivamente caratterizzato, si aprono vie di riflessione che reclutano risorse ambientali efficaci e durature.
Un modello di lavoro integrato scuola/famiglia
Laura Fontecedro
2019-01-01
Abstract
Nel contesto scolastico, nella migliore delle possibilità, si colgono difficoltà del bambino riconducibili al contesto familiare. In una cornice chiara e definita, quale quella dello spazio settimanale di sportello psicologico, è possibile individuare soluzioni al malessere del bambino attraverso un approccio che coniughi la presenza dei genitori a quella degli insegnanti. In tale ambito di compresenza, emotivamente caratterizzato, si aprono vie di riflessione che reclutano risorse ambientali efficaci e durature.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
un modello di lavoro integrato PSIBA.pdf
non disponibili
Descrizione: Riassunto articolo
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
100.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
100.84 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.