Il saggio presenta una lettura dei testi di Fröbel alla luce del binomio natura ed educazione. Si vuole infatti cercare di comprendere fino a che punto sia centrale nel pensiero dell’autore il culto della spontaneità del bambino o quanto invece si possano leggere le sue intuizioni alla luce di un consapevole intervento volto allo sviluppo intellettuale dei più piccoli.
Il bambino in Fröbel: spunti per una lettura tra natura ed educazione
Luca Odini
2019-01-01
Abstract
Il saggio presenta una lettura dei testi di Fröbel alla luce del binomio natura ed educazione. Si vuole infatti cercare di comprendere fino a che punto sia centrale nel pensiero dell’autore il culto della spontaneità del bambino o quanto invece si possano leggere le sue intuizioni alla luce di un consapevole intervento volto allo sviluppo intellettuale dei più piccoli.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Odini L._Il bambino in Frobel (2019)_(Pedagogia e Vita).pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
486.9 kB
Formato
Adobe PDF
|
486.9 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.