Il capitolo presenta parte dei risultati di una ricerca qualitativa sull’Istruzione degli Adulti (IdA) portata avanti tra il 2017 e il 2019 dal gruppo di ricercatori/trici che fanno capo al Centro Regionale di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo (CRRS&S) del Veneto. Nello specifico si tratta dell’analisi delle pratiche dei docenti - in particolare quelle di progettazione delle situazioni didattiche e di valutazione degli apprendimenti - con l’intenzione di individuare le pratiche distintive dell’Istruzione degli Adulti, ma anche allo scopo di esplicitare un modello interpretativo emergente che aiuti a leggere più in profondità le pratiche stesse.
Pratiche di progettazione didattica e valutazione degli apprendimenti nei CPIA del Veneto
Giuseppe Tacconi;Gustavo Mejia Gomez;Marco Perini
2019-01-01
Abstract
Il capitolo presenta parte dei risultati di una ricerca qualitativa sull’Istruzione degli Adulti (IdA) portata avanti tra il 2017 e il 2019 dal gruppo di ricercatori/trici che fanno capo al Centro Regionale di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo (CRRS&S) del Veneto. Nello specifico si tratta dell’analisi delle pratiche dei docenti - in particolare quelle di progettazione delle situazioni didattiche e di valutazione degli apprendimenti - con l’intenzione di individuare le pratiche distintive dell’Istruzione degli Adulti, ma anche allo scopo di esplicitare un modello interpretativo emergente che aiuti a leggere più in profondità le pratiche stesse.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cap5_Analisi delle pratiche.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
783.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
783.23 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.