Il capitolo presenta parte dei risultati di una ricerca qualitativa sull’Istruzione degli Adulti (IdA) portata avanti tra il 2017 e il 2019 dal gruppo di ricercatori/trici che fanno capo al Centro Regionale di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo (CRRS&S) del Veneto. Nello specifico si tratta dell’analisi delle pratiche dei docenti - in particolare quelle di progettazione delle situazioni didattiche e di valutazione degli apprendimenti - con l’intenzione di individuare le pratiche distintive dell’Istruzione degli Adulti, ma anche allo scopo di esplicitare un modello interpretativo emergente che aiuti a leggere più in profondità le pratiche stesse.

Pratiche di progettazione didattica e valutazione degli apprendimenti nei CPIA del Veneto

Giuseppe Tacconi;Gustavo Mejia Gomez;Marco Perini
2019-01-01

Abstract

Il capitolo presenta parte dei risultati di una ricerca qualitativa sull’Istruzione degli Adulti (IdA) portata avanti tra il 2017 e il 2019 dal gruppo di ricercatori/trici che fanno capo al Centro Regionale di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo (CRRS&S) del Veneto. Nello specifico si tratta dell’analisi delle pratiche dei docenti - in particolare quelle di progettazione delle situazioni didattiche e di valutazione degli apprendimenti - con l’intenzione di individuare le pratiche distintive dell’Istruzione degli Adulti, ma anche allo scopo di esplicitare un modello interpretativo emergente che aiuti a leggere più in profondità le pratiche stesse.
2019
978-88-590-2041-7
Istruzione degli Adulti, CPIA, pratiche didattiche, progettazione, valutazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cap5_Analisi delle pratiche.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 783.23 kB
Formato Adobe PDF
783.23 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1008872
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact