Con la l.r. n. 23/2018 la Regione del Veneto ha istituzionalizzato il ruolo dei privati proprietari terrieri nell’ambito della governance degli Enti parco regionali. L’articolo indaga contenuti e limiti della partecipazione dei possidenti ai procedimenti amministrativi degli Enti parco, con particolare riferimento al procedimento di adozione dello strumento urbanistico denominato “Piano ambientale del parco”.
La nuova governance dei parchi naturali regionali del Veneto tra partecipazione dei privati e cura degli interessi pubblici
matteo pressi
2018-01-01
Abstract
Con la l.r. n. 23/2018 la Regione del Veneto ha istituzionalizzato il ruolo dei privati proprietari terrieri nell’ambito della governance degli Enti parco regionali. L’articolo indaga contenuti e limiti della partecipazione dei possidenti ai procedimenti amministrativi degli Enti parco, con particolare riferimento al procedimento di adozione dello strumento urbanistico denominato “Piano ambientale del parco”.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LA_NUOVA_GOVERNANCE_DEI_PARCHI_NATURALI.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
792.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
792.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.