L'articolo offre un contributo alla riflessione rispetto all'enucleazione di un'idea di competenza interculturale che sia radicata saldamente alla pratica didattica. A tal fine, verrà attribuita alla natura dialogica e interattiva del Cooperative Learning la funzione di volano della stessa (della competenza interculturale).

Il ruolo del Cooperative Learning nella promozione della competenza interculturale

Marta Milani
2019-01-01

Abstract

L'articolo offre un contributo alla riflessione rispetto all'enucleazione di un'idea di competenza interculturale che sia radicata saldamente alla pratica didattica. A tal fine, verrà attribuita alla natura dialogica e interattiva del Cooperative Learning la funzione di volano della stessa (della competenza interculturale).
2019
Apprendimento cooperativo, competenza interculturale, educazione interculturale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Milani - PedagogiaPiùDidatttica 2019.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 6.16 MB
Formato Adobe PDF
6.16 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1003725
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact