La prima parte del testo presenta le basi epistemologiche dello sviluppo motorio nell´infanzia. Successivamente si affronta il tema della didattica dell´educazione motoria nell´infanzia. Si presenta una metodologia didattica fondata su una fiaba di sfondo alle attivita´ motorie e si sviluppa una unita´ di apprendimento interdisciplinare che mette in relazione attivita´ motoria e scienze con attenzione a processi e prodotti dell´attivita´

Spazio in movimento: Educazione Motoria e Scienze - Manuale pratico per la scuola dell´infanzia

Tortella Patrizia
Writing – Original Draft Preparation
;
Fumagalli Guido
Writing – Review & Editing
2019-01-01

Abstract

La prima parte del testo presenta le basi epistemologiche dello sviluppo motorio nell´infanzia. Successivamente si affronta il tema della didattica dell´educazione motoria nell´infanzia. Si presenta una metodologia didattica fondata su una fiaba di sfondo alle attivita´ motorie e si sviluppa una unita´ di apprendimento interdisciplinare che mette in relazione attivita´ motoria e scienze con attenzione a processi e prodotti dell´attivita´
2019
978-88-99812-04-1
educazione motoria, bambini, sviluppo motorio, fiaba
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Spazio in movimento. Educazione motoria e scienze.pdf

accesso aperto

Descrizione: testo
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 12.97 MB
Formato Adobe PDF
12.97 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/999495
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact