La prima parte del testo presenta le basi epistemologiche dello sviluppo motorio nell´infanzia. Successivamente si affronta il tema della didattica dell´educazione motoria nell´infanzia. Si presenta una metodologia didattica fondata su una fiaba di sfondo alle attivita´ motorie e si sviluppa una unita´ di apprendimento interdisciplinare che mette in relazione attivita´ motoria e scienze con attenzione a processi e prodotti dell´attivita´
Spazio in movimento: Educazione Motoria e Scienze - Manuale pratico per la scuola dell´infanzia
Tortella Patrizia
Writing – Original Draft Preparation
;Fumagalli Guido
Writing – Review & Editing
2019-01-01
Abstract
La prima parte del testo presenta le basi epistemologiche dello sviluppo motorio nell´infanzia. Successivamente si affronta il tema della didattica dell´educazione motoria nell´infanzia. Si presenta una metodologia didattica fondata su una fiaba di sfondo alle attivita´ motorie e si sviluppa una unita´ di apprendimento interdisciplinare che mette in relazione attivita´ motoria e scienze con attenzione a processi e prodotti dell´attivita´File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Spazio in movimento. Educazione motoria e scienze.pdf
accesso aperto
Descrizione: testo
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
12.97 MB
Formato
Adobe PDF
|
12.97 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.