La ricerca promossa da IPRASE nel periodo 2016-18 ha inteso focalizzarsi sull’efficacia delle pratiche di insegnamento/apprendimento della lettura e scrittura; lo scopo generale consisteva nell’esplorare le pratiche in uso nelle scuole trentine per identificare le soluzioni più efficaci e sviluppare azioni di accompagnamento e di potenziamento. In questo capitolo richiameremo innanzitutto le tappe essenziali del percorso di ricerca svolto, successivamente metteremo a fuoco soggetti e scopi della ricerca, l’impianto di indagine e le modalità di raccolta e analisi dei dati.
Elaborazione dell’impianto di indagine
Mario Castoldi;Giuseppe Tacconi
2019-01-01
Abstract
La ricerca promossa da IPRASE nel periodo 2016-18 ha inteso focalizzarsi sull’efficacia delle pratiche di insegnamento/apprendimento della lettura e scrittura; lo scopo generale consisteva nell’esplorare le pratiche in uso nelle scuole trentine per identificare le soluzioni più efficaci e sviluppare azioni di accompagnamento e di potenziamento. In questo capitolo richiameremo innanzitutto le tappe essenziali del percorso di ricerca svolto, successivamente metteremo a fuoco soggetti e scopi della ricerca, l’impianto di indagine e le modalità di raccolta e analisi dei dati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vol_1_CAP2_Elaborazione impianto di indagine.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
532.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
532.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.