Il mondo cooperativo è una realtà significativa sia sul piano economico sia per le persone che in esso operano. E' un mondo estremamente diversificato. Questo lavoro si occupa della cultura cooperativa, cioè della comune visione culturale che ne ha sviluppato le caratteristiche costitutive e che la distingue da altre realtà economiche o associative. Senza la dimensione culturale specifica della cooperazione ne resta la forma giuridica, ma se ne perde il senso e il potenziale sociale e culturale che queste realtà possono promuovere.

Cooperare è un'impresa. Promuovere cultura cooperativa per creare sviluppo e innovazione

Claudio Girelli
2014-01-01

Abstract

Il mondo cooperativo è una realtà significativa sia sul piano economico sia per le persone che in esso operano. E' un mondo estremamente diversificato. Questo lavoro si occupa della cultura cooperativa, cioè della comune visione culturale che ne ha sviluppato le caratteristiche costitutive e che la distingue da altre realtà economiche o associative. Senza la dimensione culturale specifica della cooperazione ne resta la forma giuridica, ma se ne perde il senso e il potenziale sociale e culturale che queste realtà possono promuovere.
2014
9788891709677
cooperazione, cultura cooperativa, impresa cooperativa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/992779
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact