Il capitolo si colloca all'interno di un volume che presenta gli esiti di una ricerca qualitativa. La ricerca - frutto di sinergia interdisciplinare - esplora il tema della didattica dell'Economia Aziendale nella scuola superiore, facendo leva sulle buone prassi diffuse. Inserendosi in un territorio di ricerca in parte inesplorato, il presente volume si propone di sistematizzare quel sapere didattico che nasce e si sviluppa nella pratica d’aula: un ricco sapere diffuso che necessita di emergere, perché non ancora codificato e perché privo di piena consapevolezza negli stessi insegnanti.

Costruire una buona relazione con gli studenti

Girelli Claudio
2018-01-01

Abstract

Il capitolo si colloca all'interno di un volume che presenta gli esiti di una ricerca qualitativa. La ricerca - frutto di sinergia interdisciplinare - esplora il tema della didattica dell'Economia Aziendale nella scuola superiore, facendo leva sulle buone prassi diffuse. Inserendosi in un territorio di ricerca in parte inesplorato, il presente volume si propone di sistematizzare quel sapere didattico che nasce e si sviluppa nella pratica d’aula: un ricco sapere diffuso che necessita di emergere, perché non ancora codificato e perché privo di piena consapevolezza negli stessi insegnanti.
2018
9788828400448
didattica, economia aziendale, scuola secondaria di secondo grado, ricerca qualitativa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/992623
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact