L’obiettivo del lavoro è analizzare la distribuzione degli alunni stranieri nel Comune di Verona disaggregato per quartiere per capire la relazione esistente fra gli stranieri in età scolastica residenti in un determinato quartiere e gli alunni stranieri frequentanti le scuole di quel quartiere. L’analisi è riferita all’anno 2015 per i residenti e all’anno scolastico 2015/16 per gli alunni, limitandosi alla fascia d’età 3-13 anni. Si determinano alcuni indicatori demografici caratterizzanti il singolo quartiere, quindi si applica un’analisi dei gruppi ai quartieri del Comune di Verona per individuare similitudini e differenze tra di essi.
Popolazione in età scolastica e popolazione scolastica. Un'analisi per quartiere degli stranieri del Comune di Verona.
Cicogna Veronica
2018-01-01
Abstract
L’obiettivo del lavoro è analizzare la distribuzione degli alunni stranieri nel Comune di Verona disaggregato per quartiere per capire la relazione esistente fra gli stranieri in età scolastica residenti in un determinato quartiere e gli alunni stranieri frequentanti le scuole di quel quartiere. L’analisi è riferita all’anno 2015 per i residenti e all’anno scolastico 2015/16 per gli alunni, limitandosi alla fascia d’età 3-13 anni. Si determinano alcuni indicatori demografici caratterizzanti il singolo quartiere, quindi si applica un’analisi dei gruppi ai quartieri del Comune di Verona per individuare similitudini e differenze tra di essi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ARACNE bozza OK 2018-1415 interno.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
3.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.