Il testo presenta due laboratori su attività di movimento e un inquadramento teorico sui principali modelli di psicomotricità adottati nelle scuole dell'infanzia. Attraverso la presentazione di giochi con il corpo e vari materiali, si approfondiscono aspetti emotivi, espressivi e funzionali del gioco dei bambini, differenziando gioco senso motorio e simbolico. Si indaga il significato di azioni quali il saltare, il nascondersi, il fare case e strade, e si presenta lo sviluppo degli schemi motori di base.
Un salto, un perchè
Andalò B.
2007-01-01
Abstract
Il testo presenta due laboratori su attività di movimento e un inquadramento teorico sui principali modelli di psicomotricità adottati nelle scuole dell'infanzia. Attraverso la presentazione di giochi con il corpo e vari materiali, si approfondiscono aspetti emotivi, espressivi e funzionali del gioco dei bambini, differenziando gioco senso motorio e simbolico. Si indaga il significato di azioni quali il saltare, il nascondersi, il fare case e strade, e si presenta lo sviluppo degli schemi motori di base.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.