Il testo presenta due laboratori su attività di movimento e un inquadramento teorico sui principali modelli di psicomotricità adottati nelle scuole dell'infanzia. Attraverso la presentazione di giochi con il corpo e vari materiali, si approfondiscono aspetti emotivi, espressivi e funzionali del gioco dei bambini, differenziando gioco senso motorio e simbolico. Si indaga il significato di azioni quali il saltare, il nascondersi, il fare case e strade, e si presenta lo sviluppo degli schemi motori di base.

Un salto, un perchè

Andalò B.
2007-01-01

Abstract

Il testo presenta due laboratori su attività di movimento e un inquadramento teorico sui principali modelli di psicomotricità adottati nelle scuole dell'infanzia. Attraverso la presentazione di giochi con il corpo e vari materiali, si approfondiscono aspetti emotivi, espressivi e funzionali del gioco dei bambini, differenziando gioco senso motorio e simbolico. Si indaga il significato di azioni quali il saltare, il nascondersi, il fare case e strade, e si presenta lo sviluppo degli schemi motori di base.
2007
9788877022301
Laboratorio di movimento, psicomotricità, educazione motoria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/988101
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact