La ricerca concerne il diritto alla riservatezza ed al trattamento dei dati personali, nella dimensione italiana ed europea. Un'attenzione particolare viene dedicata ai profili metodologici di insegnamento di questi temi all'interno delle scuole.

Percorsi di formazione giuridica e di cittadinanza europea per la scuola: diritto all’immagine, riconoscimento dell’identità online e trattamento dei dati personali nell’epoca di internet e dei nativi digitali. Protocolli metodologici di didattica della disciplina giuridica per insegnanti sui temi della facilità di accesso e di diffusione dei dati riferiti alla persona nell’uso della rete internet e delle implicazioni giuridiche derivanti dall’utilizzo dei metodi di riconoscimento dell’identità personale online. Ordinamento vigente in Italia e in Unione Europea, Innovazione giuridica, casi orientamenti.

Sara Scola
2017

Abstract

La ricerca concerne il diritto alla riservatezza ed al trattamento dei dati personali, nella dimensione italiana ed europea. Un'attenzione particolare viene dedicata ai profili metodologici di insegnamento di questi temi all'interno delle scuole.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/985888
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact