In questo contributo si da' sinteticamente conto dei risultati di una meta-analisi effettuata su un corpus di cinquantotto testi (pubblicati in inglese in Europa e nel Nord America nel periodo 2000-2015) che indagano le politiche educative, i complessi processi decisionali che le influenzano, nonché le relazioni tra questi e i cambiamenti dei sistemi di educazione e formazione in diversi contesti nazionali. Nel dar conto dei risultati, vengono presentati quattro differenti orientamenti di ricerca che sono emersi dalla meta-analisi.

Meta-analisi degli orientamenti di ricerca internazionali sulle politiche di EFA (educazione e formazione degli adulti)

milana, Marcella
2018-01-01

Abstract

In questo contributo si da' sinteticamente conto dei risultati di una meta-analisi effettuata su un corpus di cinquantotto testi (pubblicati in inglese in Europa e nel Nord America nel periodo 2000-2015) che indagano le politiche educative, i complessi processi decisionali che le influenzano, nonché le relazioni tra questi e i cambiamenti dei sistemi di educazione e formazione in diversi contesti nazionali. Nel dar conto dei risultati, vengono presentati quattro differenti orientamenti di ricerca che sono emersi dalla meta-analisi.
2018
978-88-6453-751-1
educazione degli adulti
formazione degli adulti
politiche educative
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/985773
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact