Analisi del film 'Incendies' ('La donna che canta') di Denis Villeneuve (da una pièce di Wajdi Mouawad) alla luce della presenza del mito di Edipo come modello narratologico.

La donna che canta: diffrazioni e ‘scomposizioni’ del mito edipico

Andrea Rodighiero
2018-01-01

Abstract

Analisi del film 'Incendies' ('La donna che canta') di Denis Villeneuve (da una pièce di Wajdi Mouawad) alla luce della presenza del mito di Edipo come modello narratologico.
2018
978-88-6611-677-6
Oedipus, Greek Tragedy, Cinema, Ancient Myth, Denis Villeneuve, 'Incendies', Wajdi Mouawad
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/979174
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact