Il testo parte dal concetto di ecocriticism, che si riferisce alla capacità di rivolgere uno sguardo critico agli ambienti naturali e alla loro rappresentazioni, con lo scopo di utilizzare gli stimoli che da tali rappresentazioni provengono per costruire percorsi di educazione ambientale capaci di condurre bambini e ragazzi verso una riflessione autonoma e critica su tematiche quali la complessità e l’interdipendenza dell’esistenza che caratterizzano l'educazione ambientale.
L’ecocriticism: un ponte simbolico per la costruzione di percorsi di educazione ecologica
Roberta Silva
2018-01-01
Abstract
Il testo parte dal concetto di ecocriticism, che si riferisce alla capacità di rivolgere uno sguardo critico agli ambienti naturali e alla loro rappresentazioni, con lo scopo di utilizzare gli stimoli che da tali rappresentazioni provengono per costruire percorsi di educazione ambientale capaci di condurre bambini e ragazzi verso una riflessione autonoma e critica su tematiche quali la complessità e l’interdipendenza dell’esistenza che caratterizzano l'educazione ambientale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.