Capitolo che presenta l'oggetto e la metodologia del progetto di ricerca IPRASE (Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa) del Trentino dal titolo "Classi interetniche, capitale sociale e esiti di apprendimento". L'indagine, nel corso della quale sono stati utilizzati gli strumenti propri della social network analysis, ha riguardato studenti delle quinte classi composte per almeno il 25% di alunni di cittadinanza non italiana (con l'esclusione delle pluriclassi) delle scuole primarie statali della Provincia di Trento, nel corso dell'anno scolastico 2012/2013.
L'integrazione scolastica dei figli dei migranti: l'oggetto e la metodologia della ricerca
Tronca, Luigi
2018-01-01
Abstract
Capitolo che presenta l'oggetto e la metodologia del progetto di ricerca IPRASE (Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa) del Trentino dal titolo "Classi interetniche, capitale sociale e esiti di apprendimento". L'indagine, nel corso della quale sono stati utilizzati gli strumenti propri della social network analysis, ha riguardato studenti delle quinte classi composte per almeno il 25% di alunni di cittadinanza non italiana (con l'esclusione delle pluriclassi) delle scuole primarie statali della Provincia di Trento, nel corso dell'anno scolastico 2012/2013.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.