In the chapter the authors address the following questions: Does the religious education of children negatively affect their development? Furthermore, do children have the capacity to receive religious education? And finally, dealing with religious aspects is a secondary aspect, or does it fall within the rights / duties of the educational action?

Nel capitolo gli autori affrontano le seguenti questioni: l’educazione religiosa dei bambini interferisce negativamente con il loro sviluppo? Inoltre, i bambini hanno le capacità di ricevere un’educazione religiosa? E, infine, occuparsi anche degli aspetti religiosi è un aspetto secondario, o rientra nei diritti/doveri dell’atto educativo?

I bambini e Dio: l'invisibile come reale

A. Lascioli;
2017-01-01

Abstract

In the chapter the authors address the following questions: Does the religious education of children negatively affect their development? Furthermore, do children have the capacity to receive religious education? And finally, dealing with religious aspects is a secondary aspect, or does it fall within the rights / duties of the educational action?
2017
978-88-917-6265-8
Religious education, religious sentiment of the child, childhood and religion
Educazione religiosa, sentimento religioso del bambino, infanzia e religione
Nel capitolo gli autori affrontano le seguenti questioni: l’educazione religiosa dei bambini interferisce negativamente con il loro sviluppo? Inoltre, i bambini hanno le capacità di ricevere un’educazione religiosa? E, infine, occuparsi anche degli aspetti religiosi è un aspetto secondario, o rientra nei diritti/doveri dell’atto educativo?
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lascioli_Secchi.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Versione stampata del capitolo con indicate le attribuzioni delle singole parti
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 3.17 MB
Formato Adobe PDF
3.17 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/972453
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact