La ricerca presentata in questo volume esplora l’esperienza dell’insegnamento nella scuola superiore attraverso il punto di vista dei docenti della disciplina Economia Aziendale. Si tratta di una prospettiva specifica, ma in grado di offrire elementi utili su alcune questioni che l’insegnamento in questo segmento scolastico presenta. Questo capitolo ha perciò l’intento di segnalare e aprire riflessioni su alcuni nodi rileggendoli come possibili sfide per migliorare la pratica didattica.

Insegnare nella scuola superiore: nodi e sfide

Claudio Girelli
2017-01-01

Abstract

La ricerca presentata in questo volume esplora l’esperienza dell’insegnamento nella scuola superiore attraverso il punto di vista dei docenti della disciplina Economia Aziendale. Si tratta di una prospettiva specifica, ma in grado di offrire elementi utili su alcune questioni che l’insegnamento in questo segmento scolastico presenta. Questo capitolo ha perciò l’intento di segnalare e aprire riflessioni su alcuni nodi rileggendoli come possibili sfide per migliorare la pratica didattica.
2017
9788826500560
Scuola superiore, nodi, sfide, adolescenti a scuola, gestire la classe, competenze
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/970897
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact