Il volume vuole essere una riflessione sul costrutto di competenza interculturale e, soprattutto, su alcuni nodi critici ad esso legati, che richiedono di essere affrontati facendo ricorso a strumenti, strategie didattiche e proposte operative con relativi adeguamento contestuale, concertazione e confronto di idee tra molteplici attori, in primis i docenti.

A scuola di competenze interculturali. Metodi e pratiche pedagogiche per l'inclusione scolastica.

Marta Milani
2017-01-01

Abstract

Il volume vuole essere una riflessione sul costrutto di competenza interculturale e, soprattutto, su alcuni nodi critici ad esso legati, che richiedono di essere affrontati facendo ricorso a strumenti, strategie didattiche e proposte operative con relativi adeguamento contestuale, concertazione e confronto di idee tra molteplici attori, in primis i docenti.
2017
978-88-917-6099-9
competenze interculturali, pedagogia interculturale, inclusione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
A scuola di competenze interculturali. Metodi e pratiche pedagogiche per l'inclusione scolastica_Marta Milani.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Monografia
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 5.1 MB
Formato Adobe PDF
5.1 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/970421
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact