Negli ultimi decenni il paradigma interculturale, seppure con accenti e intenzionalità diverse, si è affermato in molte parti del mondo come la risposta pedagogica più adeguata alle sfide poste dalla complessità culturale. In America Latina e nell'Africa Sub-Sahariana, tuttavia, esso si confronta con questioni strutturali specifiche che, se interrogate, permettono di illuminare dimensioni solitamente trascurate nel contesto europeo.

Quale intercultura? Sguardi e contributi dall'America Latina e dall'Africa Sub-Sahariana

CIMA, Rosanna;Muraca Mariateresa
2016-01-01

Abstract

Negli ultimi decenni il paradigma interculturale, seppure con accenti e intenzionalità diverse, si è affermato in molte parti del mondo come la risposta pedagogica più adeguata alle sfide poste dalla complessità culturale. In America Latina e nell'Africa Sub-Sahariana, tuttavia, esso si confronta con questioni strutturali specifiche che, se interrogate, permettono di illuminare dimensioni solitamente trascurate nel contesto europeo.
2016
9788891740816
intercultura, pedagogia deconoloniale, postcoloniale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2016_quale intercultura.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: saggio in volume
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 3.13 MB
Formato Adobe PDF
3.13 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/959042
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact