Il capitolo, partendo dal concetto bioniano di "apprendere dall'esperienza" (1962), illustra la valenza formativa dell'Infant Observation secondo la metodologia di E. Bick e, attraverso l'approfondimento anche epistemologico di ognuno dei tre momenti fondamentali (osservazione in presenza, scrittura, discussione in piccolo gruppo) che lo caratterizzano, evidenzia le competenze relazionali che esso promuove

L'osservazione per la formazione delle competenze relazionali dell'educatore

MESSETTI, Giuseppina
2015-01-01

Abstract

Il capitolo, partendo dal concetto bioniano di "apprendere dall'esperienza" (1962), illustra la valenza formativa dell'Infant Observation secondo la metodologia di E. Bick e, attraverso l'approfondimento anche epistemologico di ognuno dei tre momenti fondamentali (osservazione in presenza, scrittura, discussione in piccolo gruppo) che lo caratterizzano, evidenzia le competenze relazionali che esso promuove
2015
978-88-6464-368-7
Infant Observation, formazione, riflessività,
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/957492
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact