Il capitolo, partendo dal concetto bioniano di "apprendere dall'esperienza" (1962), illustra la valenza formativa dell'Infant Observation secondo la metodologia di E. Bick e, attraverso l'approfondimento anche epistemologico di ognuno dei tre momenti fondamentali (osservazione in presenza, scrittura, discussione in piccolo gruppo) che lo caratterizzano, evidenzia le competenze relazionali che esso promuove
L'osservazione per la formazione delle competenze relazionali dell'educatore
MESSETTI, Giuseppina
2015-01-01
Abstract
Il capitolo, partendo dal concetto bioniano di "apprendere dall'esperienza" (1962), illustra la valenza formativa dell'Infant Observation secondo la metodologia di E. Bick e, attraverso l'approfondimento anche epistemologico di ognuno dei tre momenti fondamentali (osservazione in presenza, scrittura, discussione in piccolo gruppo) che lo caratterizzano, evidenzia le competenze relazionali che esso promuoveFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.