Il concetto di Bildung è uno dei termini più significativi del neo-umanesimo tedesco in autori come Lessing, Herder, von Humboldt, Schiller, Goethe, Schelling e non è riconducibile alla critica che Heidegger muove all'umanesimo

Il pensiero della Bildung fra umanesimo e antropologia

CUSINATO, Guido
2015-01-01

Abstract

Il concetto di Bildung è uno dei termini più significativi del neo-umanesimo tedesco in autori come Lessing, Herder, von Humboldt, Schiller, Goethe, Schelling e non è riconducibile alla critica che Heidegger muove all'umanesimo
2015
978-8860879455
postumanesimo
antropologia filosofica
umanesimo
Bildung
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/955020
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact