A partire da alcune riflessioni in merito al contesto di crisi delle nostre società si evince il valore che l'educazione deve assume. Precipuamente il contributo affronta come la scuola e la classe possano diventare contesti efficaci in cui sperimentare le differenze come opportunità ed imparare a sviluppare un'autentica cittadinanza interculturale.

Educare alla cittadinanza mediante il Cooperative Learning

LAMBERTI, Stefania
2010-01-01

Abstract

A partire da alcune riflessioni in merito al contesto di crisi delle nostre società si evince il valore che l'educazione deve assume. Precipuamente il contributo affronta come la scuola e la classe possano diventare contesti efficaci in cui sperimentare le differenze come opportunità ed imparare a sviluppare un'autentica cittadinanza interculturale.
2010
9788843053070
Cooperative Learning, cittadinanza,
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/954867
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact