Come, dove e per chi rendere trasmissibile il sapere che si impara dall’esperienza? Il saggio articola e mette in valore le pratiche di restituzione che hanno caratterizzato la ricerca (dimensione interna al gruppo) sia quelle esterna e che riguardano l'elaborazione dell'esperienza professionale. Tre sono gli strumenti individuati e usati: il diario degli incontri, la rielaborazione delle trascrizioni dei dialoghi avvenuti durante i momenti di ricerca condivisi, e le storie che i professionisti narrano a partire dalle loro relazioni con le persone che si indirizzano al loro servizio, “gli utenti”.
Comporre un archivio vivo. Pratiche di ricerca partecipata nei servizi sociali di Verona
CIMA, Rosanna;Alga Maria Livia;
2016-01-01
Abstract
Come, dove e per chi rendere trasmissibile il sapere che si impara dall’esperienza? Il saggio articola e mette in valore le pratiche di restituzione che hanno caratterizzato la ricerca (dimensione interna al gruppo) sia quelle esterna e che riguardano l'elaborazione dell'esperienza professionale. Tre sono gli strumenti individuati e usati: il diario degli incontri, la rielaborazione delle trascrizioni dei dialoghi avvenuti durante i momenti di ricerca condivisi, e le storie che i professionisti narrano a partire dalle loro relazioni con le persone che si indirizzano al loro servizio, “gli utenti”.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016_porcellana_coml.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
7.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.