In questi periodi di rapido mutamento delle organizzazioni e dei mercati sono necessari processi di cambiamento e innovazione di successo, in grado di garantire la sopravvivenza, l'efficacia e la competitività dell'organizzazione. In questo scenario questa ricerca parte dalla Self-determination theory per analizzare il ruolo dell'accountability e della cultura sulle relazioni tra Creative Behavior e i suoi antecedenti: Psychological Capital, Perceived Organizational Support for Creativity e il Psychological Empowerment.

In today’s rapidly changing business environment, ongoing and successful change and innovation are necessary for organizational survival, effectiveness, and competitive advantage. In this kind of scenario our research start from Self-determination Theory for analyze the role of Felt Accountability and culture on the relationships between Creative Behavior and some of its antecedents: Psychological Capital, Perceived Organizational Support for Creativity, and Psychological Empowerment.

The role of felt accountability and culture in the relationships between creative behavior and its antecedents

FILIPPI, Zeno
2016-01-01

Abstract

In today’s rapidly changing business environment, ongoing and successful change and innovation are necessary for organizational survival, effectiveness, and competitive advantage. In this kind of scenario our research start from Self-determination Theory for analyze the role of Felt Accountability and culture on the relationships between Creative Behavior and some of its antecedents: Psychological Capital, Perceived Organizational Support for Creativity, and Psychological Empowerment.
2016
Felt accountability, Creative Behavior, non profit organizations.
In questi periodi di rapido mutamento delle organizzazioni e dei mercati sono necessari processi di cambiamento e innovazione di successo, in grado di garantire la sopravvivenza, l'efficacia e la competitività dell'organizzazione. In questo scenario questa ricerca parte dalla Self-determination theory per analizzare il ruolo dell'accountability e della cultura sulle relazioni tra Creative Behavior e i suoi antecedenti: Psychological Capital, Perceived Organizational Support for Creativity e il Psychological Empowerment.
9788869250897
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zeno Filippi.pdf

non disponibili

Descrizione: Tesi di Dottorato
Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.25 MB
Formato Adobe PDF
1.25 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/939797
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact