Il volume vuole essere un tentativo di unire in maniera interattiva tre settori diversi: le neuroscienze e i risultati piu' recenti nel campo della diagnosi e della cura; la pedagogia interculturale come teoria educativa precipua per gestire le diversità in ambito educativo e la metodologia del Cooperative Learning come strada maestra per superare individualismi e promuovere il lavoro in gruppo necessario per costruirsi comunità.
Disabilità dello sviluppo, educazione e Cooperative Learning. Un approccio interculturale
PORTERA, Agostino;LAMBERTI, Stefania
2015-01-01
Abstract
Il volume vuole essere un tentativo di unire in maniera interattiva tre settori diversi: le neuroscienze e i risultati piu' recenti nel campo della diagnosi e della cura; la pedagogia interculturale come teoria educativa precipua per gestire le diversità in ambito educativo e la metodologia del Cooperative Learning come strada maestra per superare individualismi e promuovere il lavoro in gruppo necessario per costruirsi comunità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lamb. Port. Alb.pdf
non disponibili
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
14 MB
Formato
Adobe PDF
|
14 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.