Il capitolo restituisce la narrazione della ricerca e dei suoi risultati. Fare ricerca educativa significa tenere insieme due direzioni di lavoro, quella educativa e quella epistemologica. La prima chiede di pensare e realizzare una serie di attività con l'obiettivo di offrire ai bambini un percorso di educazione etica, la seconda di condurre una ricerca su tali attività per generare conoscenza sul pensiero etico dei bambini.
La ricerca si racconta
MORTARI, Luigina;MAZZONI, Valentina
2014-01-01
Abstract
Il capitolo restituisce la narrazione della ricerca e dei suoi risultati. Fare ricerca educativa significa tenere insieme due direzioni di lavoro, quella educativa e quella epistemologica. La prima chiede di pensare e realizzare una serie di attività con l'obiettivo di offrire ai bambini un percorso di educazione etica, la seconda di condurre una ricerca su tali attività per generare conoscenza sul pensiero etico dei bambini.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.