In uno scenario globale caratterizzato da innumerevoli tensioni e di antinomie educative, la ricerca pedagogica e una qualificata prassi educativo-didattica non possono esimersi dal riflettere e suggerire modalità di pensiero e di azione costruttive per la valorizzazione di tutti gli esseri umani. Lo scopo precipuo del saggio è quello di riflettere sul ruolo che l'educazione ha in una siffatta realtà suggerendo il Cooperative Learning come possibile azione educativa efficace.
Integrazione e conflitti nella cultura, nell'educazione e nel mondo
PORTERA, Agostino;LAMBERTI, Stefania
2014-01-01
Abstract
In uno scenario globale caratterizzato da innumerevoli tensioni e di antinomie educative, la ricerca pedagogica e una qualificata prassi educativo-didattica non possono esimersi dal riflettere e suggerire modalità di pensiero e di azione costruttive per la valorizzazione di tutti gli esseri umani. Lo scopo precipuo del saggio è quello di riflettere sul ruolo che l'educazione ha in una siffatta realtà suggerendo il Cooperative Learning come possibile azione educativa efficace.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.