In uno scenario globale caratterizzato da innumerevoli tensioni e di antinomie educative, la ricerca pedagogica e una qualificata prassi educativo-didattica non possono esimersi dal riflettere e suggerire modalità di pensiero e di azione costruttive per la valorizzazione di tutti gli esseri umani. Lo scopo precipuo del saggio è quello di riflettere sul ruolo che l'educazione ha in una siffatta realtà suggerendo il Cooperative Learning come possibile azione educativa efficace.

Integrazione e conflitti nella cultura, nell'educazione e nel mondo

PORTERA, Agostino;LAMBERTI, Stefania
2014-01-01

Abstract

In uno scenario globale caratterizzato da innumerevoli tensioni e di antinomie educative, la ricerca pedagogica e una qualificata prassi educativo-didattica non possono esimersi dal riflettere e suggerire modalità di pensiero e di azione costruttive per la valorizzazione di tutti gli esseri umani. Lo scopo precipuo del saggio è quello di riflettere sul ruolo che l'educazione ha in una siffatta realtà suggerendo il Cooperative Learning come possibile azione educativa efficace.
2014
9788864642734
cooperative Learning, educazione interculturale, gestione dei conflitti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/933258
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact