L'odierno contesto sociale caratterizzato da multiculturalismo, complessità e interdipendenza impone a educatori ed educatrici una puntuale riflessione in merito alla possibilità di considerare le differenze quali opportunità di ricchezza e non solo come elementi di svantaggio. Il saggio vuol contribuire a riflettere sui bisogni educativi contemporanei suggerendo un'idea di educazione interculturale che si sviluppa da proposte didattiche - come il Cooperative Learning - che permettono di sperimentare interdipendenza positiva e reciprocità.
Cooperative Learning e Pedagogia Interculturale
PORTERA, Agostino
2014-01-01
Abstract
L'odierno contesto sociale caratterizzato da multiculturalismo, complessità e interdipendenza impone a educatori ed educatrici una puntuale riflessione in merito alla possibilità di considerare le differenze quali opportunità di ricchezza e non solo come elementi di svantaggio. Il saggio vuol contribuire a riflettere sui bisogni educativi contemporanei suggerendo un'idea di educazione interculturale che si sviluppa da proposte didattiche - come il Cooperative Learning - che permettono di sperimentare interdipendenza positiva e reciprocità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.