L’imprenditore ha un’idea, vede se gli conviene portarla fino in fondo, sceglie i percorsi che paiono più opportuni, la comunica al mercato, ma rischia comunque che tutto alla fine non abbia un risultato soddisfacente, perché quando propone il suo prodotto ai clienti potenziali la concorrenza brucia la sua proposta che risulta meno competitiva rispetto a quella di altri. Cosa avrà sbagliato? Si poteva fare meglio? Come superare una crisi? Come si fa ad essere competitivi? Quali strategie seguire? Le domande che affiorano in questa attività, dunque, sono molteplici, si susseguono, si rincorrono e si contaminano a vicenda, per cui non resta che decidere da dove partire e vedere dove portano le riflessioni proposte in questo manuale, giunto alla seconda edizione.
Impresa e management tra competitività e progresso
BACCARANI, Claudio;BRUNETTI, Federico;GIARETTA, Elena
2015-01-01
Abstract
L’imprenditore ha un’idea, vede se gli conviene portarla fino in fondo, sceglie i percorsi che paiono più opportuni, la comunica al mercato, ma rischia comunque che tutto alla fine non abbia un risultato soddisfacente, perché quando propone il suo prodotto ai clienti potenziali la concorrenza brucia la sua proposta che risulta meno competitiva rispetto a quella di altri. Cosa avrà sbagliato? Si poteva fare meglio? Come superare una crisi? Come si fa ad essere competitivi? Quali strategie seguire? Le domande che affiorano in questa attività, dunque, sono molteplici, si susseguono, si rincorrono e si contaminano a vicenda, per cui non resta che decidere da dove partire e vedere dove portano le riflessioni proposte in questo manuale, giunto alla seconda edizione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.