Analisi comparativa ed evolutiva dei testi dedicati da Pascal Quignard al mito di Medea, da "Le sexe et l'effroi" al libretto per il buto "Medea (performance con la coreografa e danzatrice Carlotta Ikeda), ripreso in "L'origine de la danse" e ai numerosi testi sparsi che lo circondano: studio delle fonti in chiave intertestuale e interartisica (Euripide, Seneca, l'affresco pompeiano e i contro-modelli moderni), poetica dell'"augmentum" e realizzazione scenica.

Méditer Médée, in Pascal Quignard, translations et métamorphoses, sous la direction de Mireille Calle-Gruber, Jonathan Degenève et Irène Fenoglio, Paris Hermann, 2015, pp. 435-447

GENETTI, Stefano
2015-01-01

Abstract

Analisi comparativa ed evolutiva dei testi dedicati da Pascal Quignard al mito di Medea, da "Le sexe et l'effroi" al libretto per il buto "Medea (performance con la coreografa e danzatrice Carlotta Ikeda), ripreso in "L'origine de la danse" e ai numerosi testi sparsi che lo circondano: studio delle fonti in chiave intertestuale e interartisica (Euripide, Seneca, l'affresco pompeiano e i contro-modelli moderni), poetica dell'"augmentum" e realizzazione scenica.
2015
9782705691073
Letteratura francese, Novecento, Quignard, mito, Medea, performance, buto, danza e letteratura, mito
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/929590
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