Questo libro e Teaching and Learning Communication in Medicine, sono il risultato di una collaborazione proficua tra i tre autori. Tutto è cominciato con l’anno sabbatico del Dr. Silverman e della Professoressa Kurtz presso la Facoltà di Medicina della University of Calgary in Canada nel 1993. Già dagli anni ‘70, la Professoressa Kurtz e i suoi colleghi stavano sviluppando ed ampliando un curriculum sulla comunicazione in medicina e dei metodi per migliorare la comunicazione in altre aree dell’assistenza sanitaria. Il Dr. Silverman e la Dr.ssa Draper già dal 1989 si occupavano dell’insegnamento delle competenze comunicative in una scuola di specializzazione di medicina generale nell’Est dell’Anglia. Per oltre 20 anni, la collaborazione tra i tre autori ha contribuito alla nascita di un terreno fertile di idee e di metodi, dando vita alla pubblicazione delle tre edizioni di questo libro e delle due edizioni dell’altro che lo accompagna.
Competenze per comunicare con i pazienti
DEL PICCOLO, Lidia
2015-01-01
Abstract
Questo libro e Teaching and Learning Communication in Medicine, sono il risultato di una collaborazione proficua tra i tre autori. Tutto è cominciato con l’anno sabbatico del Dr. Silverman e della Professoressa Kurtz presso la Facoltà di Medicina della University of Calgary in Canada nel 1993. Già dagli anni ‘70, la Professoressa Kurtz e i suoi colleghi stavano sviluppando ed ampliando un curriculum sulla comunicazione in medicina e dei metodi per migliorare la comunicazione in altre aree dell’assistenza sanitaria. Il Dr. Silverman e la Dr.ssa Draper già dal 1989 si occupavano dell’insegnamento delle competenze comunicative in una scuola di specializzazione di medicina generale nell’Est dell’Anglia. Per oltre 20 anni, la collaborazione tra i tre autori ha contribuito alla nascita di un terreno fertile di idee e di metodi, dando vita alla pubblicazione delle tre edizioni di questo libro e delle due edizioni dell’altro che lo accompagna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.