L'immagine, la fotografia stessa, è già impressa nella realtà, basta saperla vedere in sovrapposizione con il proprio sguardo, ma per farlo occorre avere gli occhi di un artista, cioè di uno che vede tale sovrapposizione, restituendoci l'accidentalità sorprendente dell'incontro tra le due. Ogni fotografia è sempre già fotografia di una fotografia, ma non senza passare attraverso un lampo che irrompe e al tempo stesso rivela la sfasatura tra le due immagini e le lega insieme una per sempre sovrapposta all'altra.
Diritto: nell'errore perfetto
PANATTONI, Riccardo
2015-01-01
Abstract
L'immagine, la fotografia stessa, è già impressa nella realtà, basta saperla vedere in sovrapposizione con il proprio sguardo, ma per farlo occorre avere gli occhi di un artista, cioè di uno che vede tale sovrapposizione, restituendoci l'accidentalità sorprendente dell'incontro tra le due. Ogni fotografia è sempre già fotografia di una fotografia, ma non senza passare attraverso un lampo che irrompe e al tempo stesso rivela la sfasatura tra le due immagini e le lega insieme una per sempre sovrapposta all'altra.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.