La conoscenza dell’attuale diffusione dell’istituto dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata permette da un lato di monitorarne l’evoluzione e, dall’altro, di proporre alcune prime riflessioni scaturenti dal confronto tra modalità differenti di regolamentare uno stesso fenomeno. Il riferimento è agli atti aziendali visti come il principale documento contenente l’architettura dell’Azienda e il fondamentale momento di attuazione dei protocolli d’intesa che hanno caratterizzato i rapporti di cooperazione tra Università e Regione. Invero, l’analisi degli atti aziendali si è fatta preferire rispetto a quella dei protocolli di intesa, proprio perché è nei primi che viene racchiusa l’organizzazione ed il funzionamento delle Aziende ospedaliere universitarie.
L'assistenza, la didattica e la ricerca attraverso gli atti aziendali delle aziende ospedaliere universitarie integrate italiane
LEARDINI, Chiara;
2015-01-01
Abstract
La conoscenza dell’attuale diffusione dell’istituto dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata permette da un lato di monitorarne l’evoluzione e, dall’altro, di proporre alcune prime riflessioni scaturenti dal confronto tra modalità differenti di regolamentare uno stesso fenomeno. Il riferimento è agli atti aziendali visti come il principale documento contenente l’architettura dell’Azienda e il fondamentale momento di attuazione dei protocolli d’intesa che hanno caratterizzato i rapporti di cooperazione tra Università e Regione. Invero, l’analisi degli atti aziendali si è fatta preferire rispetto a quella dei protocolli di intesa, proprio perché è nei primi che viene racchiusa l’organizzazione ed il funzionamento delle Aziende ospedaliere universitarie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.