Il contributo analizza la disciplina dell'affidamento e dell'inserimento del figlio nato fuori del matrimonio nella famiglia legittima del genitore coniugato (art. 252 c.c.) come novellata dalla riforma del diritto della filiazione, evidenziandone tanto gli elementi di novità, che tendono ad allinearla ai principi sanciti dalla riforma e ad una più moderna lettura dell'art. 30 della Cost., quanto taluni profili di persistente criticità.
Affidamento del figlio nato fuori del matrimonio e suo inserimento nella famiglia del genitore (art. 252, come modificato dall’art. 23, comma 1, d.lgs., n. 154/13)
TROIANO, Stefano
2015-01-01
Abstract
Il contributo analizza la disciplina dell'affidamento e dell'inserimento del figlio nato fuori del matrimonio nella famiglia legittima del genitore coniugato (art. 252 c.c.) come novellata dalla riforma del diritto della filiazione, evidenziandone tanto gli elementi di novità, che tendono ad allinearla ai principi sanciti dalla riforma e ad una più moderna lettura dell'art. 30 della Cost., quanto taluni profili di persistente criticità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.