Nella ricerca presentata in questo volume, le narrazioni dei docenti diventano il punto di partenza su cui costruire un sapere vicino all'esperienza. Ma le narrazioni rappresentano un materiale delicato da raccogliere e analizzare. In questa direzione l'autrice presenta la ricerca ermeneutica come paradigma più adeguato a questo tipo di studio. La ricerca ermeneutica necessità però di una cultura capace di costruire una ricerca di questo tipo.
PARTE PRIMA. Hermenutic Inquiry.
MORTARI, Luigina
2013-01-01
Abstract
Nella ricerca presentata in questo volume, le narrazioni dei docenti diventano il punto di partenza su cui costruire un sapere vicino all'esperienza. Ma le narrazioni rappresentano un materiale delicato da raccogliere e analizzare. In questa direzione l'autrice presenta la ricerca ermeneutica come paradigma più adeguato a questo tipo di studio. La ricerca ermeneutica necessità però di una cultura capace di costruire una ricerca di questo tipo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.