Nella ricerca presentata in questo volume, le narrazioni dei docenti diventano il punto di partenza su cui costruire un sapere vicino all'esperienza. Ma le narrazioni rappresentano un materiale delicato da raccogliere e analizzare. In questa direzione l'autrice presenta la ricerca ermeneutica come paradigma più adeguato a questo tipo di studio. La ricerca ermeneutica necessità però di una cultura capace di costruire una ricerca di questo tipo.

PARTE PRIMA. Hermenutic Inquiry.

MORTARI, Luigina
2013-01-01

Abstract

Nella ricerca presentata in questo volume, le narrazioni dei docenti diventano il punto di partenza su cui costruire un sapere vicino all'esperienza. Ma le narrazioni rappresentano un materiale delicato da raccogliere e analizzare. In questa direzione l'autrice presenta la ricerca ermeneutica come paradigma più adeguato a questo tipo di studio. La ricerca ermeneutica necessità però di una cultura capace di costruire una ricerca di questo tipo.
2013
9788861598652
narrative inquiry; hermeneutic inquiry; teacher education; Qualitative Research
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/869988
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact