Il saggio si inserisce in un volume interdisciplinare, frutto di un percorso di ricerca-formazione, sulle differenti dimensioni che attiva il cooperare. In particolare, il saggio - approcciando il tema da una prospettiva economico-aziendale - si propone di individuare le specificità dell'impresa cooperativa, sia quale modello istituzionale sia come modello di gestione/comportamento. Ciò porta a porre l'accento sul fenomeno della "falsa cooperazione" e sui suoi rischi.

Ripensare l'azienda cooperativa

MION, Giorgio
2014-01-01

Abstract

Il saggio si inserisce in un volume interdisciplinare, frutto di un percorso di ricerca-formazione, sulle differenti dimensioni che attiva il cooperare. In particolare, il saggio - approcciando il tema da una prospettiva economico-aziendale - si propone di individuare le specificità dell'impresa cooperativa, sia quale modello istituzionale sia come modello di gestione/comportamento. Ciò porta a porre l'accento sul fenomeno della "falsa cooperazione" e sui suoi rischi.
2014
9788891709677
impresa cooperativa; terzo settore; cooperazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/850165
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact