In questa prima parte del volume l'autrice presenta il senso e il valore di una ricerca capace di riconoscere e dar voce al sapere esperienziale dei docenti. Il senso di una ricerca risiede infatti nella sua rilevanza, ossia nella capacità di partire dai problemi reali identificati dai docenti per poi riconoscere il sapere che nasce dalla creazione di strategie capaci di affrontare in modo efficace tali problemi.

PARTE PRIMA La ricerca per i docenti.

MORTARI, Luigina
2013-01-01

Abstract

In questa prima parte del volume l'autrice presenta il senso e il valore di una ricerca capace di riconoscere e dar voce al sapere esperienziale dei docenti. Il senso di una ricerca risiede infatti nella sua rilevanza, ossia nella capacità di partire dai problemi reali identificati dai docenti per poi riconoscere il sapere che nasce dalla creazione di strategie capaci di affrontare in modo efficace tali problemi.
2013
9788861598652
narrative research; hermeneutic inquiry; teacher education; Qualitative Research
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/848964
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact